giovedì, luglio 11, 2013

Mangiare alla marina di Port El Kantaoui

Tra le località balneari della Tunisia una delle più conosciute e rinomate è Port El Kantaoui, ad una decina di Km da Sousse.

Un complesso di case bianche, realizzato alla fine degli anni '70, attorno al porticciolo turistico, prendendo ispirazione da quelle che sono le linee architettoniche tipiche della Tunisia.


A breve distanza troviamo i tantissimi hotel che da anni offrono pacchetti vacanze.

Ecco allora che il porticciolo di Port El Kantaoui, con i suoi 340 posti barca,  diventa non solo una meta privilegiata per i fortunati possessori di piccoli o grandi yacht, ma anche luogo dove molti vacanzieri arrivano per delle passeggiate anche quotidiane.
Port El Kantaoui

Se poi avete voglia di shopping trovate numerosi negozietti. Niente paura, nonostante sia un posto estremamente turistico i prezzi sono del tutto accessibile.
Mangiare con vista sul porto
Un consiglio che posso dare a chi soggiorna in queste strutture è quello di concedersi almeno una cena o un pranzo in uno dei tanti ristorantini che si affacciano sul porto. Non importa se in albergo avete un convenientissimo all inclusive, vi assicuro che merita la spesa.

Ristorante La Dourade
 La nostra scelta è andata su El Daurade, he tradotto in italiano significa l'orata.  Dal nome del ristorante e della sua collocazione capirete che la nostra scelta è stata quasi obbligata: quasi tutti abbiamo mangiato pesce.

Interno del ristorante
Il locale è arredato tutto in stile marinaro. Si ha quasi l'impressione di essere all'interno di una nave, C'è tutto, compreso il timone.

Abbiamo iniziato con un giro di antipasti tunisini.

Insalata di polpo, uno degli antipasti
I piatti sono molto abbondanti e così abbiamo pensato di fare un'associazione golosa, quella di due piatti da dividere a mezzi: cous cous, ovviamente di pesce, e il "tegame delle delizie" una sorta di zuppa di pesce davvero appetitosa.

Cous cous di pesce
Decisamente un'ottima scelta, il gusto così raddoppia.
Tegame delle delizie
Per chi non ama il pesce il menù offre una vasta scelta di carni, compreso l'agnello che qui è molto apprezzato.

Restaurant La Daurade
Port El Kantaoui 
4089 Hammam Sousse
  
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...